Novità gamma SCHWALBE 2013

Novità SCHWALBE 2013

 

 

Il 2013 riserverà grosse novità in casa SCHWALBE sia dal punto di vista estetico/informativo che realizzativo.

Vi saranno alcune rivisitazioni di Linea di prodotto come:

Linea Active, tutti i prodotti di questa linea verranno prodotti con la protezione “KEVLAR GUARD”

Linea Performance, i prodotti di questa linea avranno la mescola “DUAL COMPOUND”

Linea Evolution, continuerà ad offrire alti standard qualitativi nei materiali uniti alle ultimissime tecnologie.

A livello estetico/informativo gli pneumatici avranno delle nuove grafiche nei lati, che informeranno l’utente delle dimensioni il tipo di mescola, il tipo di protezione.

 

Dimensione Pneumatico

Gran parte della gamma per MTB attualmente presente in misura da 26″ potrà essere fornita in misura da 29″ (sembra infatti che dopo studi universitari effettuati il rendimento in velocità di un 29er sia del 5/6% più veloce).

Nel 2013 vedremo anche un’amplimento della gamma da 27.5, sembra che le prime famiglie di prodotti interessate siano:

Racing Ralph (già attualmente esistente)

Rocket Ron

Nobby Nic

Hans Dampf

Rapid Rob

 

2 famiglie di pneumatici subiranno delle evoluzioni Rocket Ron e Hans Dampf:

ROCKET RON su tutte 3 le misure (26 – 27.5 – 29) verra parzialmente aggiornato il disegno del battistrada posizionando leggermente i tasselli centrali in modo differente, offrendo così una migliore scorrevolezza, circa 15% e rinforzando i tasselli laterali per un migliore grip in discesa, tutti i tasselli avranno ora 3 piccole scanalature.

HANS DAMPF per questa famiglia di prodotti verrà inserita una versione Super Gravity dal peso di circa 1000g. Questo pneumatico già ampiamente testato nel corrente anno su i campi di gara, offre caratteristiche che lo pongono come valido compromesso tra i pneumatici da Downhill e Freeride. Le spalle saranno realizzate con Snake Skin e sarà Tubeless ready.

15 Commenti a “Novità gamma SCHWALBE 2013”

  • franco:

    I nuovi prodotti quando sono disponibili???

    • Tutta la gamma di nuovi prodotti SCHWALBE 2013 sarà disponibile da gennaio 2013, può esserci un’anticipo solo nel caso in cui vi sia un prematuro esaurimento delle attuali scorte.

  • roberto asc:

    ciao…

    sono già felice possessore delle schwalbe 29er di 4 modelli…( nobbynic, rocket ron, racing ralph e hans dampf triplestar compound )…

    per le 29er le HANS DAMPF ci saranno anche in mescola SUPERGRAVITY o sarà solo per 26 e 27,5 ????…

    grazie

  • Con la dicitura SUPERGRAVITY SCHWALBE intende una nuova forma di costruzione del pneumatico al quale viene associata una nuova mescola.
    Sarà disponibile l’HANS DAMPF nella misura 29″ x 2.35

    Buon acquisto

  • roberto asc:

    quindi dal 2013 le hans dampf 29 saranno in 3 mescole e non solo più 2 ?

    trailstar pacestar e supergravity ?…

    non ci posso credere anche per 29er…bellissimo ne vorrei subito 2 grazie

    • Gentilissimo Roberto, sono felice del tuo interesse.
      Alla disponibilità dei prodotti nuovi, ci opereremo per renderli disponibili alla vendita con tutte le informazioni utili.
      Ti chiedo di pazientare un po di tempo. Per Te sicuramente due pneumatici ci saranno!
      Grazie ancora per la sottigliezza e precisione che ci stai dedicando.

  • mario:

    Buongiorno, per anni sono stato un fedele e felice utilizzatore degli Schwalbe Rocket Ron e Racing Ralph mis. 26×2,1 Ust Tubeless.
    Passando alla 29er mi sono dovuto arrendere al fatto che pur provando per più giorni e con diversi tipi di liquido antiforatura non sono riuscito a sigillare le Racing Ralph 29×2,1 tubeless ready pur seguendo le indicazioni sul sito. Anche dopo una settimana avevo copiose perdite di liquido dai fianchi. Con rammarico sono passato ad un’altra marca di pneumatici. Ora leggo del rinnovato Rocket Ron con nuovo disegno e carcassa migliorata anche rispetto all’uso Tubeless Ready eliminando i problemi di “laticizzazione”. Ha subito le stesse modifiche anche la carcassa del Racing Ralph o e’ il medesimo prodotto del 2012?
    Sono ansioso di tornare a coperture Schwalbe anche con la 29 pollici!
    Grazie
    Mario

    • Salve Mario,

      Confermiamo le nuove modifiche apportate al Rocket Ron. Il Racing Ralph non ha subito modifiche ai fianchi. Il nostro consiglio, quando vi sono difficoltà nel latticizzare, è quello di usare versioni dei Pneumatici SCHWALBE Tubeless Ready con fianchi snake skin.

      • mario:

        Ok, grazie. Valuterò all’opzione Snake Skin.
        Una seconda opzione alla quale ho pensato e’ montare il Rocket Ron sia anteriore che posteriore. Sulla 26 montavo il Ralph dietro ed il Ron davanti per avere grip e scorrevolezza.
        Sui cataloghi di bici 2013 ho visto però che molte case adottano il Rocket Ron sia ant che post. Magari al post. e’ meno scorrevole del Racing Ralph ma forse avrà più tenuta e grip.
        Che ne pensi?

        • Normalmente le case, per semplicità, tendono a montare sulle nuove biciclette i pneumatici della stessa famiglia e della stessa dimensione.
          La scelta di differenti tipi di pneumatici tra anteriore e posteriore è molto soggettiva, in base alle caratteristiche di guida del Biker, peso dello stesso, terreno e tipologia di utilizzo (es. XC o AM o Freeride o DH), è dunque difficile poter affermare che una soluzione sia universalmente migliore dell’altra.

          • mario:

            Scusa se insisto. Ultima domanda lo giuro!
            Io utilizzo una front 29pollici prevalentemente per gare marathon-cross country e per giri su percorsi simili quindi senza passaggi impossibili in stile freeride-downhill.
            Necessito di gomme che uniscano il grip ad una buona dose di scorrevolezza.
            Pensi possa tranquillamente montare al posteriore una Rocket Ron al posto della Racing Raplh che ho sempre utilizzato?
            Grazie per la tua disponibulità e cortesia.
            Mario

          • Nessun problema, se possiamo cerchiamo di dare più informazioni possibili. Premetto che io faccio All Mountain, per me al posteriore do più importanza alla scorrevolezza anzichè il grip, quello lo cerco nella ruota anteriore (completamente diversa dalla posteriore sia come disegno che dimensione). Il tuo caso è abbastanza differente in quanto ti trovi ad effettuare percorsi a volte molto veloci, dove anche il posteriore ha una sua notevole importanza, per il Tuo caso io opterei per i 2 Rocket Ron.

  • marco:

    Salve vorrei sapere se la schwalbe rokcket ron performance dual compound è latticizzabile.
    Grazie mille

    • Ciao Marco, la versione performance (gomma a doppio componente) non è garantita da Schwalbe. Poi che si riesca a non far perdere aria non garantisce che la gomma diventi sicura nell’ancoraggio tra tallone del pneumatico e del cerchio. Il nostro consiglio è di utilizzare pneumatici predisposti.

Lascia un Commento

Archivi
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.konig-bike.com/novita/2091/novita-gamma-schwalbe-2013">
Twitter
Share
YouTube
YouTube
Instagram