Il Decennio SUPER di SCHWALBE

 

Carcasse Super SCHWALBE

Per Schwalbe, il 2021 porterà nuovi pneumatici in diversi settori e tutta una nuova tecnologia costruttiva delle carcasse, dal prossimo anno sarà dunque il Decennio SUPER di SCHWALBE.

In questo Articolo parliamo “solo” delle nuove Carcasse MTB, che rappresentano la più grossa novità di Schwalbe per il 2021.

Come dicevamo le nuove carcasse sono 5 e si chiameranno tutte SUPER…., come già era successo per la SuperGravity nel mondo MTB-Enduro- DH e di seguito ve ne elenchiamo le caratteristiche.


 

Carcassa SUPER DOWNHILL SCHWALBE

SUPER DOWNHILL

Per i più coraggiosi e aggressivi. Per coloro per i quali nessun salto è troppo impegnativo, nessuna discesa è troppo ripida e nessun ostacolo è troppo difficile. Realizzato per la Coppa del Mondo di Dowhnhill, Super Downhill è sinonimo di stabilità e prestazioni senza compromessi, come nessuna altra costruzione.

La costruzione più robusta e stabile (Super) è a doppio strato. Sei strati di carcassa proteggono il battistrada anche a pressioni d’aria molto basse. I fianchi sono protetti in modo affidabile contro i danni da tagli e pizzicature, grazie alla combinazione di quattro strati di carcassa e di uno strato di tessuto resistente. Uno speciale strato APEX protegge dai tagli e aumenta la stabilità laterale dello pneumatico. Grazie al cerchietto pieghevole molto robusto, gli pneumatici sono anche Tubeless easy.

Robusta costruzione della carcassa
Doppio strato (2 x 67 EPI)
6 strati di carcassa al centro
APEX e una combinazione di 4 strati di carcassa e 1 strato di tessuto proteggono la parete laterale
Pneumatico Pieghevole
TLE


MODELLI: Magic Mary UltraSoftBig Betty UltraSoftDirty Dan UltraSoft


 

Carcassa Super Gravity SCHWALBE

SUPER GRAVITY

Andare dove gli altri non osano. Dove il rider ed il sentiero esigono tutto dal materiale. Dove le bici hanno molte sollecitazioni. Proprio lì c’è la zona per gli pneumatici con costruzione Super Gravity.

Con questa costruzione estremamente stabile, il battistrada ed i fianchi fortemente sollecitati, sono protetti da quattro strati di carcassa in combinazione con uno strato di tessuto resistente (bead to bead). Uno speciale strato Apex protegge dalle forature e aumenta la stabilità laterale dello pneumatico. La costruzione Turn-Up mantiene lo pneumatico particolarmente flessibile e per una esperienza di guida fluida. Tubeless Easy.


Estremamente stabile
5 strati di tessuto proteggono il battistrada
APEX e la combinazione di 4 strati di carcassa e 1 di tessuto proteggono i fianchi
La costruzione brevettata “Turn-Up” garantisce un comportamento di guida flessibile.
Pneumatico Pieghevole
TLE


MODELLI: Magic Mary UltraSoft/SoftBig Betty SoftHans Dampf SoftRock Razor SoftEddy Current Rear SoftDirty Dan UltraSoft


 

Carcassa Super Trail SCHWALBE

SUPER TRAIL

Versatile come un utensile multiuso: SUPER TRAIL ha una costruzione stabile, con una gamma di applicazioni che vanno dalle intense attività All-Mountain e Trail, all’uso Enduro. Ideale per i ciclisti che hanno una bicicletta con escursione media.

La costruzione è progettata per combinare un peso moderato e una ridotta resistenza al rotolamento con una elevata trazione in curva e resistenza alle forature. Si utilizza una carcassa stabile con due strati sul fianco e tre strati sotto il battistrada. Dotata di uno strato aggiuntivo di tessuto e di uno strato APEX per una protezione supplementare. Tubeless Easy.

Costruzione della Carcassa in formato Francese molto stabile.
Tessuto aggiuntivo da Tallone a Tallone
Fianchi rinforzati con APEX
Pneumatico Pieghevole
TLE


MODELLI: Magic Mary SoftBig Betty SoftRock Razor SpeedGripNobby Nic Soft/SpeedGripHans Dampf Soft/SpeedGripEddy Current Front Soft


 

Carcassa Super Ground SCHWALBE

SUPER GROUND

SUPER GROUND combina leggerezza e stabilità. Si sente a proprio agio su qualsiasi terreno. Rapporto equilibrato tra protezione contro le forature e scorrevolezza. Per sentieri fluidi, lunghe percorrenze e ogni tipo di terreno.

La costruzione moderna e avanzata garantisce ai rider una sinergia ottimale di protezione, leggerezza e caratteristiche di scorrimento ideali. L’inserto in tessuto protettivo che scorre da tallone a tallone e tre strati di tessuto sotto l’intero battistrada garantiscono equilibrio tra sicurezza e peso. Tubeless Easy.


Costruzione di pneumatici MTB all’avanguardia
Tessuto aggiuntivo da Tallone a Tallone per incrementare la resistenza complessiva al taglio
Pneumatico Pieghevole
TLE


MODELLI: Nobby Nic SpeedGripRacing Ralph SpeedRacing Ray SpeedGripRocket Ron Speed/SpeedGripThunder Burt SpeedJumbo Jim SpeedGripG-One UltraBiteG-One BiteG-One AllroundG-One SpeedX-One BiteX-One AllroundX-One Speed


 

Carcassa Super Race SCHWALBE

SUPER RACE

In nessun’altra disciplina l’attenzione si concentra così tanto sulla resistenza al rotolamento e sul peso come nelle competizioni di Cross Country e Marathon. Con la nuova costruzione Super Race abbiamo anche fissato nuovi standard in termini di elasticità. Nessuna altra carcassa scorre così fluida e quindi fornisce trazione come la Super Race.

La costruzione brevettata Turn-up è caratterizzata da un mix di materiali straordinariamente leggeri ed elastici. Il battistrada è protetto da un leggero inserto di protezione e da due strati di carcassa. I fianchi sono protetti da tre strati di carcassa da tagli e pizzicature. Tubeless Easy.


Costruzione Wide Turn-Up brevettata
Tessuto aggiuntivo da Tallone a Tallone
Protezione RaceGuard
Mix di materiali leggeri ed elastici
Pneumatico Pieghevole
TLE


MODELLI: Racing Ralph SpeedRacing Ray SpeedRocket Ron SpeedThunder Burt Speed

 

Convidilo su

Lascia un Commento

CAPTCHA


Archivi