Installazione Pneumatico Tubeless Ready

La tecnica per l’installazione di un pneumatico Tubeless Ready è pressoché identica all’installazione di un pneumatico tradizione, la differenza sta nei componenti da utilizzare per avere una ruota senza camera d’aria.

Essenziale, ovviamente, è avere acquistato un pneumatico Tubeless Ready, nella gamma di pneumatici pieghevoli per MTB SCHWALBE quasi tutti i modelli dispongono di versioni Tubeless Ready.

Altro elemento essenziale è avere un cerchio UST o comunque già precedentemente predisposto per l’installazione di Pneumatici Tubeless Ready (esistono in commercio Kit di trasformazione per cerchi normali) completo di valvola.

Per completare l’operazione di montaggio è poi necessario disporre del liquido sigillante DOC BLUE SCHWALBE che, oltre a sigillare, ripara le forature (non tagli) per circa 3 mesi dal suo inserimento. E’ consigliato per il montaggio e controllo tenuta anche il Fluido EASY FIT SCHWALBE che facilita il tallonamento dello pneumatico sul cerchio e consente anche una visione della tenuta al termine dell’operazione di montaggio.

Per meglio capire le operazioni di installazione di un pneumatico Tubeless Ready vi invitiamo a voler visionare il video ufficiale SCHWALBE qui sotto.

Convidilo su

Lascia un Commento

CAPTCHA


Archivi