Trasporto a 360°

La bicicletta è un mezzo di trasporto, normalmente utilizzata per svago o piccoli spostamenti di una persona.

Esistono però, determinate esigenze che richiedono biciclette Speciali, sia come trasporto multiplo di persone che materiale. Per rispondere a questa esigenza è stata sviluppata la linea SPECIAL sia con il marchio Panther che König by Panther.

 

Tandem con Telaio a “Y”

 

Il trasporto di più persone da sempre, nel campo della bicicletta, è stato rappresentato dal TANDEM. Solitamente se ne vedono molti nelle località turistiche di mare o lago, perché simbolo di spensieratezza e felicità nella condivisione di emozioni. Ma il Tandem offre anche, a coppie di amici o coniugi con una forte passione per la bicicletta dove uno dei due è non vedente, la possibilità di condividere emozioni, forse anche più intense. In linea con la filosofia costruttiva Panther anche il Tandem viene particolarmente curato sia come struttura telaistica (forma a Y), che componentistica: forcella ammortizzata, sella ammortizzata, manubrio regolabile, cambio SHIMANO DEORE 24 velocità e freni idraulici MAGURA.

 

Nel settore commerciale e industriale invece si sente invece l’esigenza di dotarsi di mezzi piccoli, agili ma strutturalmente resistenti, per effettuare medi spostamenti di materiale. Le biciclette König by Panther della linea CARGO assolvono appieno a questa funzione, sono realizzate con 3 differenti strutture di telaio: da Uomo, da Donna, Trapezio tutte dotate di portapacchi anteriore realizzato con struttura robusta e di ampie dimensioni.

 

Cargo 26″ Trapezio

Cargo 28″ Uomo

Cargo 28″ Donna

 

La linea CARGO può trovare il suo utilizzo nei Mercati Ortofrutticoli o Ittici, per caricare sia frontalmente che posteriormente le casse di prodotti o in tutte le aziende con impianti di produzione dove non sono ammessi veicoli elettrici (es. Farmaceutici, Chimico, Petrolifero). La linea CARGO König by Panther è realizzata tenendo ben presente una grossa quantità di campi d’impiego, basti pensare a tutte quelle aziende che produco polveri sottili che possono rovinare o bloccare il sistema frenante. In questo caso il sistema freno utilizzato è del tipo interno SHIMANO NEXUS INTER 3 che riduce al minimo il contatto con polveri esterne, consentendo sempre una pronta e precisa azione frenante. Con lo stesso concetto il sistema cambio utilizzato è anch’esso del tipo interno SHIMANO NEXUS a 3 velocità che riduce di molto la normale regolazione e pulizia dei cambi esterni.

Come bicicletta da lavoro, la linea CARGO deve avere una buona comodità di utilizzo, abbiamo dunque utilizzato i comodi pneumatici della serie BIG APPLE prodotti da SCHWALBE che garantiscono un buon effetto ammortizzante, anche le selle utilizzate sono state scelte in funzione della comodità.

Convidilo su

Lascia un Commento

CAPTCHA


Archivi