Azienda

Ti ringraziamo per l’interesse che ci stai dedicando.
L’azienda König snc è nata nel 2000.
A far confluire in questa realtà l’azienda sono i soci fondatori Roberto König e Franco König.
Spinti dalla passione di una mobilità non inquinante, iniziano con la costruzione artigianale delle proprie biciclette KFR e la commercializzazione degli pneumatici Schwalbe a quel tempo non ben conosciuti.

Nel 2000 la decisione di una sede più funzionale e più organizzata ha spinto a trasferire l’azienda da Zugliano (VI) alla quarta zona industriale di Thiene (VI). I contatti e le richieste aumentano portando appagamento ai componenti della König.

Nel 2003, la difficoltà di produrre una vasta gamma di biciclette per soddisfare la propria clientela, porta la König a istaurare una collaborazione con Pantherwerke proprietario del marchio Panther e grossa realtà Tedesca.

Nel 2006 grazie ai due brand commercializzati, l’azienda riporta molte soddisfazioni e decide di introdurre nel proprio carnet di prodotti un’altra ditta Tedesca.
Hebie gmbh, storica azienda per la costruzione di componenti di alto livello per biciclette.
Nel 2007 forte del suo andamento positivo entra in contatto con il produttore di borse da bicicletta con marchio Norco e distributore del marchio KlickFix.

Nel 2012, inizia la collaboratore con GMG bv, proprietario al momento del brand Yepp. Yepp è il seggiolino che si applica anche sulle biciclette elettriche. Dai test e dai confronti, Yepp riceve conferme sia dagli operatori che dagli utilizzatori.

Nel 2013 un’altra realtà tedesca, di indubbia qualità, si incontra con König. Lo storico marchio, di specchietti e luci per bicicletta, Busch & Müller. Le invenzioni dell’azienda Busch & Müller sono riconosciute da tutto il mondo e dai biker più esigenti.

Oggi siamo felici di ringraziare tutti i collaboratori e clienti, sempre entusiasti per la nostra politica commerciale tradizionale, che ci accompagnano a raggiungere i nostri traguardi e forse anche i vostri.

yepp-logo
Archivi